Spagna, #7dElDebateDecisivo

Il 20 dicembre si vota in Spagna per le elezioni legislative e ieri, 7 dicembre, si è tenuto l’autodefinito dibattito decisivo.

Tutto quello che si può dire su quel dibattito è in questo video. Il resto è superfluo, ma comunque continuo a scrivere.

Il 30 novembre, El País aveva già ospitato un dibattito, invitando i leader dei quattro partiti principali: Mariano Rajoy (PPE), Pedro Sánchez (PSOE), Albert Rivera (Ciudadanos) y Pablo Iglesias (Podemos). Lascio qui il link al el minuto de oro di ogni candidato.

Rajoy decise di non partecipare; apparirà il 1° dicembre nel più informale programa En la tuya o en la mía di Bertín Osborne (video completo, in spagnolo).

Per il dibattito del 7 dicembre, organizzato da Atresmedia (Antena 3, La Sexta e Onda Cero), sono stati invitati di nuovo i quattro candidati principali.

Di nuovo, Rajoy decide di non partecipare; ma il PPE è presente con la vice-presidente del Governo, Soraya Sáenz de Santamaría, la quale si è fatta notare soprattutto per aver sostenuto che i giovani che emigrano per cercare lavoro sono persone che non sono nate in Spagna.

Anche questo dibattito è terminato con el minuto de oro; tra i quattro mi sento di consigliare quello di Pablo Iglesias, anche se termina con un gesto un po’ neomelodico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...